29 Giugno 2025 - EE, Escursioni
Data: 29 Giugno 2025
Ritrovo: Pescia parcheggio Vecchio Mercato Fiori ore 7,00
Partenza ore: 07:15
Posizione geografica: Alpi Apuane
DifficoltĂ : EE
Durata cammino: 6 ore
Dislivello in salita: 650 mt
Altezza massima: 1.782 mt
Cartografia: 4Land Alpi Apuane scala 1:25.000
Direttori di escursione: Niccoli - Zocco - Cocitti
Descrizione:
Uscita tra le bellezze delle Alpi Apuane Settentrionali e le criticitĂ ambientali della Val Serenaia
Dal rifugio Donegani sul versante Nord Est ci porteremo a Foce Siggioli e da qui al Passo del Giovetto per salire dalla via Normale alla vetta del Pizzo D’Uccello; rientro per il sentiero di cava.

Il Pizzo da Orto di Donna –Â Claudio Minghi
Dotazione tecnica Obbligatoria: Casco di protezione omologato ed in corso di validitĂ (la sezione ha la disponibilitĂ di alcuni esemplari), scarponi con suola ben scolpita, abbondante riserva idrica, cappellino, occhiali da sole, crema protettiva.
Iscrizione:
L’escursione è riservata solo ai soci esperti con buona preparazione fisica ed esperienza, assenza di vertigini; sarà data priorità a coloro che risultano iscritti alla sezione di Pescia, gli interessati dovranno preventivamente contattare il Direttore di escursione anche per i dettagli dell’attività . In questa occasione sarà possibile ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti che dovessero emergere, la conferma alla partecipazione andrà segnalata entro Giovedi 26 Giugno 2025.
In caso di impossibilitĂ , si raccomanda almeno un contatto telefonico con il direttore di escursione.
Numero massimo di partecipanti: numero limitato commisurato agli accompagnatori presenti.
Direttori di escursione: Lorenzo Niccoli 339 3789567, Massimo Zocco 335 8297410, Lorenzo Cocitti 335 804014
Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività , a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.













