11 Marzo 2023 - ,

Piante e tradizione erboristica del Pesciatino con Marco Pardini

Date(s) - 11 Mar

Sala dei Convegni della Banca di Pescia e Cascina Sede di Alberghi alle ore 15:30

Un pomeriggio dedicato alle erbe spontanee della tradizione Pesciatina.

L’appuntamento è il secondo incontro con il Naturopata Marco Pardini organizzato in quata stagione dal Club Alpino Italiano Sezione di Pescia in collaborazione con la Banca di Pescia e Cascina.

Appuntamenti dedicati alla salute e al mangiare sano, con particolare riferimento alle erbe spontanee tipiche del territorio Pesciatino.

Marco Pardini il noto Naturopata, fra i più quotati e conosciuti d’Italia, si definisce un vero apuano:

“Sono figlio di questa terra dal carattere impetuoso, verde, rigogliosa e sempre accompagnata dalla musica di centinaia di ruscelli – spiega – . Sono cresciuto in altura come fanno gli abeti odorosi ma anche nell’ombra, come le magiche genziane di Asclepio. Sono stato formato dalla cultura antica, atavica e profonda delle personalità più rappresentative nel loro mondo. Un mondo di erbe curative, di gesti, di luoghi e di appuntamenti col Potere; un potere percepito nell’aria, tra le foglie degli aceri o mentre si muoveva sotto i capelli divenuti dritti e la schiena percorsa da milioni di invisibili formiche”.

L’ingresso per assistere all’incontro è libero ma è consigliata la prenotazione all’indirizzo: eventi@bpc.bcc.it

Data: 11 Marzo 2023

Ritrovo: Sala dei Convegni della Banca di Pescia e Cascina Sede di Alberghi

Posizione geografica: Pescia - loc Alberghi

Protocollo COVID 19: L’escursione avverrà nel rispetto del Protocollo dell’Attività Escursionistica emanato dal Club Alpino Italiano pertanto la partecipazione sarà soggetta al rispetto delle norme in materia di prevenzione da COVID 19 vigenti al momento dell’attività

Date(s) - 11 Mar

Un pomeriggio dedicato alle erbe spontanee della tradizione Pesciatina.