Biblioteca del Club Alpino Italiano, sezione Pescia e Valdinievole

Presentazione

La Biblioteca nasce nel 2022 grazie ad un intervento di riorganizzazione del materiale librario e documentario già in possesso della Sezione. Oltre a diversi volumi specifici sull’ambiente montano, sono presenti anche riviste, guide, manuali e carte topografiche, nonché fotografie e video riguardanti il passato della nostra sezione e il nostro territorio.

Dal 2023 si occupa della catalogazione in SBN, in collaborazione con il Cai di Torino, utilizzando il sistema CaiSiDoc.

A partire dal 2024 sarà possibile accedere al servizio di ricerca on line, di prestito e/o di consultazione dei libri posseduti dalla sezione.

Eventi organizzati dalla Biblioteca

La Biblioteca si occupa anche di suggerire delle proposte di lettura e di presentare libri sia legati alla valorizzazione del nostro territorio sia sensibili alle tematiche ambientali.

A breve sarà a disposizione degli utenti un calendario con gli eventi previsti per l’autunno 2023.

Il Sito è in costruzione e questa pagina è in via di aggiornamento.

Se poi siete proprio curiosi; … ritornate a visitarla!

Presto verrà rilasciata la versione aggiornata.

Grazie per l’attenzione.